top of page
logo senkukai.jpg

NEWS ED EVENTI 

NEWS: Titolo
Screenshot_20230523-175737_Facebook.jpg

OPEN DEL VENETO E FESTA DELLO SPORT 2023

Weekend più che impegnativo per l'ASD Senkukai Karate Club Genova. A Padova da venerdì 19 a Domenica 21 Maggio ha avuto luogo la prima edizione dell'Open del Veneto, gara di ranking per la Nazionale Giovanile FIJLKAM con 968 atleti presenti in rappresentanza di 200 società! Presenti I nostri agonisti Silvia Catona, Cadetti Femminile 47 kg e Alessandro Fornari negli U14 Maschili 45 kg, seguiti in gara dagli amici del KCS

• Silvia non riesce a passare il primo turno nonostante le ottime prestazioni delle ultime gare. Siamo sicuri e fiduciosi che riuscirà presto ad esprimersi come sa fare e come hanno dimostrato i suoi miglioramenti degli ultimi mesi.

• Alessandro vince il primo incontro 3-2, il secondo incontro 3-0, si arrende in semifinale per 3-0 perdendo con il vincitore della categoria e riesce a conquistare un'importante medaglia di bronzo vincendo la finalina per 2-1! Una prestazione di rilievo che conferma le ottime potenzialità del nostro giovane agonista.

A Genova invece si é tenuta la Festa dello Sport 2023 organizzata da 'Stelle Nello Sport' alla presenza dei vertici della Federazione a livello regionale e del nostro M° Emiliano Marchi Vicepresidente settore Karate FIJLKAM Liguria. Hanno partecipato insieme ai ragazzi delle altre società presenti i nostri Pietro, Matteo, Valerio e Gabriel contribuendo ad animare un pomeriggio all'insegna dello sport e del

divertimento

Complimenti a tutti e alla prossima!

NEWS: Chi siamo

SARDINIA OPEN KARATE 2023

In questo fine settimana di inizio Aprile si é svolto a Olbia presso il Geo Palace il Sardinia Open Karate 2023, gara internazionale con 109 squadre partecipanti e 608 atleti presenti valevole per il Ranking FIJLKAM.

La nostra società é stata rappresentata dall'atleta Silvia Catona nella categoria Cadette Femminili 47 Kg che ha conquistato dopo 3 ottimi incontri una pregiata medaglia di bronzo


Complimenti a Silvia e al M° Emiliano Marchi, alla prossima!

InCollage_20230405_120430137.jpg
NEWS: Chi siamo
InCollage_20230306_111011089.jpg

PRIMI APPUNTAMENTI 2023!

04-05 Marzo 2023

Weekend all'insegna dell'agonismo per alcuni atleti dell'ASD Senkukai Karate Club Genova. A Follonica si è svolta, dopo 3 anni di stop causa pandemia, la XX° edizione dell' Open di Toscana, gara di alto livello inserita tra le competizioni di ranking per la Nazionale Giovanile FIJLKAM. Presenti i nostri atleti Silvia Catona nella categoria Cadetti Femminile 47 kg e Alessandro Fornari negli U14 Maschili -45, accompagnati dal M° Emiliano Marchi.

• Silvia si ferma al primo incontro perdendo 2-2 con il senshu contro e non viene ripescata. Ha comunque ben figurato e dato prova di sapere competere ad alti livelli come ha già dimostrato più volte.

• Alessandro vince il primo incontro 2-0, il secondo incontro 4-0 e si ferma al terzo turno dopo aver pareggiato 0-0 perdendo per giudizio arbitrale (3-1). Una prestazione che fa ben sperare vista la sua giovane età e considerato che in tre incontri non ha subito un solo punto.

In terra ligure invece si é tenuto un Evento Formativo specialità Kumite riservato alle fasce giovanili presso la palestra di Uscio (GE). Hanno partecipato, accompagnati dal coach Carlo Tagliafico, i nostri Valerio e Diletta Vinerba che, con la tenacia che li contraddistingue, hanno vinto tutti gli incontri rivelandosi ancora una volta due giovani promesse del nostro team.

Complimenti

a tutti gli atleti coinvolti in questo intenso fine settimana e alla prossima!

NEWS: Chi siamo
InCollage_20221114_113753894.jpg

GRANDE RIPARTENZA DEL SENKUKAI!


Weekend più che intenso per l'ASD Senkukai Karate Club Genova quello del 12 e 13 Novembre 2022.

I nostri ragazzi sono stati impegnati su più fronti in diverse zone d'Italia portando a casa importanti risultati e preziose esperienze

• Seminario Nazionale Giovanile CNAG FIJLKAM

Il nostro Alessandro Fornari, grazie ai prestigiosi risultati conseguiti subito a inizio stagione, é stato convocato alle sessioni di allenamento tenute dai tecnici della Nazionale Giovanile FIJLKAM a Riccione accompagnato dal M°Emiliano Marchi presente all'evento in qualità di tecnico e Vicepresidente del Comitato FIJLKAM Liguria - Settore Karate

• Campionato Nazionale CSEN Monterotondo Scalo (RM)

La nostra Silvia Catona nella categoria Cadetti F 47 Kg ha vinto il titolo di Campionessa Nazionale dopo aver vinto tutti i suoi incontri dominando la categoria


Complimenti a lei e un ringraziamento particolare allo staff del Karate Club Savona che ha seguito Silvia in tutto il suo percorso di gara.

• Evento Formativo Attività Giovanile Spotorno

I nostri bambini Valerio e Diletta si sono cimentati per la prima volta nelle competizioni riservate alle categorie U10 e U12 dando prova di grande talento e margini di miglioramento: entrambi hanno infatti vinto le rispettive prove di gioco tecnico del palloncino e combattimento dimostrativo

Complimenti

a tutti e al lavoro per i prossimi impegni

NEWS: Notizie

CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 2022

Ostia 3-4 Giugno 2022

Esordio positivo per gli atleti genovesi dell'ASD Senkukai Karate Club Genova

Alla loro prima gara nazionale entrambi superano il primo turno vincendo ai punti e si fermano al secondo turno senza accedere ai ripescaggi.

Atteggiamento ottimo da parte di entrambi che hanno dimostrato enormi margini di miglioramento nonostante la giovanissima età e l'inesperienza agonistica.

Complimenti ad Alessandro e Matteo, giovani promesse del nostro team!

InCollage_20220605_111346553.jpg
NEWS: Notizie

ALLENAMENTO TECNICO PROVINCIALE - GENOVA

20 Febbraio 2022

Oggi, Domenica 20 Febbraio, si é svolto presso l'ASD Scuola Karate Gaslini il primo Allenamento Tecnico Provinciale di Genova.

All'appuntamento, organizzato dal Comitato FIJLKAM Liguria settore Karate, hanno partecipato 3 atleti della nostra ASD impegnati nelle sessioni di allenamento di Kumite oltre al M°Emiliano Marchi in qualità di tecnico e Vicepresidente di settore.

L'ASD Senkukai Karate Club Genova continua la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti agonistici!

ATP FOTO FINALE.jpg
NEWS: Notizie

105° SEMINARIO NAZIONALE GIOVANILE KUMITE/KATA LIGNANO SABBIADORO 

27-29 Dicembre 2021

Ultimo appuntamento federale per la nostra ASD in chiusura di questo 2021 a cura della Commissione Nazionale Attività Giovanile (CNAG) della FIJLKAM: a Lignano Sabbiadoro il 105° Seminario della Nazionale Giovanile di Karate.

Dopo gli importanti risultati agonistici ottenuti, in primis il titolo di Vicecampionessa Italiana nella categoria Esordienti femminile -45 kg, la nostra atleta Silvia Catona è stata convocata per le sessioni di allenamento relative al kumite nei giorni 27-28-29 Dicembre insieme a diversi atleti liguri presenti in foto. Al seminario ha partecipato anche il M° Emiliano Marchi in qualità di tecnico e dirigente federale.

Complimenti e pronti per il 2022!

atleti liguri CNAG.jpg
NEWS: Notizie
jesolo.jpg

KARATE1 YOUTH LEAGUE - VENICE 2021

12 Dicembre 2021

La nostra atleta Silvia Catona al suo esordio in campo internazionale è riuscita a piazzarsi al 7° posto nella categoria U14 Kumite femminile -47 Kg.

Una prestazione che, nonostante non abbia portato alla conquista del podio, ha confermato l'ottimo livello della giovane atleta del nostro club.

Complimenti anche a Gabriele Braja che nella categoria Cadetti kumite maschile -63 Kg dopo aver passato il primo turno si é dovuto arrendere nel secondo incontro.

Complimenti a tutti e al M° Emiliano Marchi!

NEWS: Notizie

ESAMI DI GRADUAZIONE FIJLKAM LIGURIA

21-11-2021

Domenica 21 Ottobre si sono svolti gli esami di graduazione presso il palazzetto dello sport di Spotorno.

.

.

L'appuntamento, curato dal Comitato FIJLKAM Liguria settore Karate, ha visto impegnati 5 atleti della nostra ASD che dopo aver svolto le rispettive prove hanno tutti superato il vaglio della commissione regionale.

A partire dal prossimo anno si aggiungeranno quindi all'organico della nostra società 4 nuove cinture nere 1^ Dan e un nuovo 2^ Dan.

GABRIELE BRAJA - Cintura nera 1^Dan

PIETRO ZANINI - Cintura nera 1^Dan

MATTEO FORMISANO - Cintura nera 1^Dan

CHIARA FORMISANO - Cintura nera 1^Dan

SIMONE TAGLIAFICO - Cintura nera 2^Dan


Complimenti agli atleti e al nostro Maestro Emiliano Marchi!

9036981a-b71e-4893-a5c6-dd001105a8c8.JPG
NEWS: Notizie
silvia podio.jpg

SENKUKAI D'ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI ESORDIENTI DI OSTIA LIDO!


Campionati Italiani Esordienti 2021

Palafijlkam Ostia Lido (RM)

30-10-2021

Si sono svolti a Ostia Lido  i Campionati Italiani Esordienti 2021. L'ASD Senkukai Karate Club Genova ha partecipato con l'atleta Silvia Catona nella categoria 45 Kg femminile.

.

.

Al suo esordio ai Campionati Italiani e dopo 4 incontri disputati senza subire un solo punto l'atleta del nostro club si aggiudica l'accesso alla finale per la medaglia d'oro cedendo il titolo all'avversaria  dopo un incontro finito in parità e conclusosi con giudizio arbitrale di 3-2 per l'atleta avversaria. La prestigiosa medaglia d'argento conquistata le vale il titolo di Vicecampionessa Italiana della categoria 45 kg femminile 2021. Enorme soddisfazione per lei, per il M^Emiliano Marchi presente all'evento in qualità di Vicepresidente del Comitato FIJLKAM Liguria - settore Karate e per tutto il nostro team. 

NEWS: Notizie

ALLENAMENTO CENTRO TECNICO REGIONALE
FIJLKAM LIGURIA - SETTORE KARATE

Si è svolto nella giornata di Domenica 19 Settembre la prima sessione di allenamento in presenza, presso il centro federale di Savona, del Centro Tecnico Regionale della Fijlkam Liguria settore Karate.

.

.

All’evento hanno aderito numerosi atleti da tutta la regione impegnati nelle due specialità Kumite e Kata. Dei 68 partecipanti l’ASD Senkukai Karate Club Genova ha partecipato con 4 atleti. Un’occasione che ha segnato la ripartenza del Karate Ligure nonostante la fase pandemica!

.

.

L’organizzazione dell’appuntamento è stata curata dal Comitato Regionale Fijlkam Liguria settore Karate presieduto dal Vicepresidente M^ Emiliano Marchi, nostro Presidente e Direttore Tecnico

CTR LIGURIA.jpg
EMILIANO ELEZIONI.jpg

ELEZIONI QUADRIENNIO OLIMPICO 2021-2024 FIJLKAM LIGURIA

Si sono svolte, presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, le elezioni per il quadriennio olimpico 2021 – 2024 del presidente del Comitato Regionale FIJLKAM e per i vice presidenti dei settori Judo, Lotta e Karate.

Il nostro Presidente e Direttore Tecnico, il M^ Emiliano Marchi, è stato eletto Vice Presidente del Settore Karate con un ampio consenso (31 voti su 32) dimostrando che la sua candidatura (appoggiata sia dal Presidente Faranda che dal vice uscente  Quaglia) ha compattato il Settore Karate.

(Nella foto il M^ Marchi  a destra)

NEWS: Notizie
bottom of page